piedimonte forum

Finalmente il Forum!

Un cammino avviato nel 2014, portato avanti con tenacia e volontà dal Comitato promotore. Oggi questi sacrifici vengono ripagati: il Forum dei giovani si è appena costituito e andrà a rappresentaare un tassello fondamentale per la comunità di Piedimonte Matese in materia di politiche giovanili e partecipazione civica.

Ad emergere dalle elezioni il positivo riscontro avutosi dalle fasce giovanili, dimostrando in questo modo un segnale di cambiamento che parte proprio dai giovani cittadini, linfa della comunità: 387, infatti, i ragazzi che lo scorso 30 novembre si sono recati alle urne per scegliere il coordinatore e i consiglieri del direttivo. Un dato che non deve passare inosservato ma, piuttosto, far sperare in una fattiva partecipazione alla vita pubblica.

Qualcosa si muove? Ce lo auguriamo. Gli scenari che adesso si aprono possono essere molteplici e sicuramente propositivi. Il primo passo sarà l’insediamento del neo direttivo e l’assegnazione delle varie cariche. Il resto verrà da sé.

Valentina Monte

Redazione

Redazione

Gli articoli firmati dalla redazione sono realizzati dallo staff di Fare Comunità.

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *